LA NOSTRA MISSIONE

La storia della famiglia Shihadeh affonda le radici in Palestina, dove Jamil (il padre di Omar) è nato.

Arrivato in italia, studia come dottore farmacista (da qui il soprannome Dottor. Jamil) ma serba sempre in cuor suo la passione per la cucina.

Nel 1991 apre con la moglie Fatima il primo locale di specialità mediorientali d’Italia, La Caffetteria Al Salam. Luay e Omar, lo seguono in questo percorso e diventano elemento fondamentale per la crescita e la fama del locale.

Nel 2021 Omar ha rilevato l’attività di famiglia e si è impegnato in prima persona per rilanciare il locale, senza tradirne però le origini.

La tradizione è da sempre uno dei pilastri su cui si basa la cucina palestinese. Come usava dire sempre Jamil “né ketchup né maionese entrano nel mio locale” e così fu il primo a fare il panino Kebab in Italia nella sua veste tradizionale, come viene servito anche in medioriente.

 
Ciao Kebab nasce dalla volontà di portare un kebab artigianale e gustoso a Bologna, fatto partendo da una ricetta tramandata di padre in figlio. Il nostro è un prodotto genuino ed artigianale, preparato con pita artigianale, carne di manzo, salse fatte in casa e verdure fresche.

“Io mi sento tagliatelle e tortellini, cous cous e maklouba.” diceva Jamil, e noi non vogliamo perdere questo animo.

Ma questi due mondi e la loro cultura enogastronomica, per dare il meglio di loro, devono unirsi e sbocciare assieme, creando qualcosa di nuovo e unico.

 

Qualcosa che puoi trovare solo da “CiaoKebab”.

 

Radici forti, prodotto nuovo.